Camera di Commercio. Webinar gratuiti, Progetto 'Lombardia Rilancia': fintech

21/01/2021  - 125 letture     Territorio

La Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Innexta - Consorzio camerale per il Credito e la Finanzia, propone una serie di webinar gratuiti legati al tema del Fintech, vale a dire l’insieme di tutti quegli strumenti nati dalla sintesi tra tecnologia e finanza, che offrono soluzioni in grado di rivoluzionare le modalità di finanziamento delle imprese, oltre che a promuovere modelli di business totalmente nuovi.

l prossimo appuntamento avrà luogo il 27 gennaio 2021, alle ore 11.00; titolo: "Il ruolo del fintech nella valutazione dell'impresa: come cambia il modo di gestire l'impresa".

Durante il seminario verranno affrontati i seguenti temi:

• Valutazione del rischio e accesso al credito: il ruolo del rating nel nuovo contesto finanziario.
  • Prevedere le difficoltà e anticipare i problemi. Come cambia la gestione dell’impresa.
  • Trasparenza, monitoraggio, pianificazione. Il ruolo del Fintech per gestire l’impresa.
  • Credit scoring, self assessment, suite digitali. Gli strumenti a disposizione delle imprese.

I successivi incontri

Successivamente sono stati pianificati altri incontri:

• 10 febbraio 2021: "Impact investment: i vantaggi dell'impresa sostenibile".
  • 10 marzo 2021: "Blockchain e imprese: dalle criptovalute alla gestione aziendale".

locandina-con-programmapdf - 783,75 kb21/01/2021 16:23:36