Confermato il 'Bonus Trasporti' fino a 60 euro per gli abbonamenti ai mezzi pubblici. A chi spetta, cos’è e i requisiti per ottenerlo

Lo comunica STAR Mobility ai propri utenti

02/08/2022  - 737 letture     Territorio

Locandina bonus trasporti.

Fonte:  Star Mobility.

Sono previsti fondi per 79 milioni di euro per questo bonus, che spetta a studenti e tutti quei cittadini che utilizzano il trasporto pubblico, su gomma e su ferro; un sostegno concreto in un periodo difficile come quello attuale.

I requisiti per ottenere il bonus

Per poter richiedere il bonus trasporti pubblici bisogna soddisfare questi requisiti:

  • reddito IRPEF anno 2021, non superiore a 35 mila euro;
  • avere il codice SPID o una CIE (Carta di Identità Elettronica).

Come richiedere il bonus?

La domanda per il bonus trasporti pubblici andrà attivata online non appena sarà disponibile la piattaforma informatica al seguente link:  www.bonustrasporti.lavoro.gov.it.

Bisognerà fornire la dichiarazione sostitutiva di autocertificazione e indicare l'importo del bonus che si vuole ricevere e il gestore del servizio di trasporto pubblico.

Quando viene pagato il bonus?

Il bonus viene pagato una sola volta entro il 31 dicembre 2022. Ogni beneficiario può richiedere un buono per l'acquisto di un singolo abbonamento, annuale, mensile per una spesa sostenuta entro il 31 dicembre 2022.

Come posso utilizzare il bonus?

Il bonus emesso tramite il portale sopra indicato è spendibile presso un solo gestore dei servizi di trasporto pubblico e deve essere utilizzato entro il mese di emissione presentandolo alla biglietteria di STAR Mobility selezionata in fase di richiesta.

STAR Mobility a sua volta verificherà tramite il portale la validità. In caso positivo sarà emesso l'abbonamento richiesto e STAR Mobility provvederà a registrare sul portale l'utilizzo del bonus, indicando l'importo effettivamente utilizzato dal cliente.

Condividi:

Azioni:


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto