Formazione a Distanza: 'Percorsi professionali per la tutela dell'ambiente: i laboratori di ARPA Lombardia'

Per neolaureati e giovani professionisti. Adesioni entro il 2 novembre

06/10/2020  - 206 letture     Territorio

Logo della Scuola per l'Ambiente Lombardia

La Scuola per l'Ambiente informa l'avvio dell'iniziativa formativa “Percorsi professionali per la tutela dell'ambiente: i laboratori di ARPA Lombardia”.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a neolaureati e giovani professionisti che si affacciano al mondo del lavoro avendo conseguito un titolo di studio in materie scientifiche a più livelli collegate al tema dell'ambiente e della sicurezza e salvaguardia ambientale.

Il corso si propone di evidenziare le professionalità coinvolte nella salvaguardia ambientale e di avvicinare neolaureati e giovani professionisti alle opportunità lavorative a questa collegate. Il corso intende offrire un'occasione di confronto in tema di normativa ambientale e dei conseguenti previsti e necessari interventi tecnici a supporto delle azioni di controllo e monitoraggio, con particolare riferimento ai compiti posti in capo ad ARPA in materia di accertamenti analitici di laboratorio, in ambito chimico, fisico, ecotossicologico e microbiologico.

Destinatari dell'iniziativa sono, in particolare, giovani neolaureati che si affacciano al mondo del lavoro avendo conseguito una laurea triennale o magistrale in materie quali Chimica, Fisica, Biologia, Geologia, Scienze Ambientali, Scienze Naturali, Scienze Agrarie, Ingegneria ambientale e qualsiasi altra disciplina connessa al tema della sicurezza e salvaguardia ambientale.

Modalità

L'iniziativa si svolgerà in modalità FAD (Formazione a Distanza) con l'utilizzo della piattaforma online Google Meet all'indirizzo https://meet.google.com/xnk-odez-qfc nei giorni 9 e 10 novembre dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

La docenza sarà a cura di esperti e tecnici di ARPA Lombardia. Per ulteriori dettagli si rimanda al programma allegato.

Neolaureati e giovani professionisti potranno aderire all'iniziativa in oggetto  compilando il modulo online entro e non oltre il 2 novembre 2020.

Tra le domande di partecipazione pervenute, la Scuola, tenuto conto delle disponibilità espresse e di una articolazione omogenea dell'aula, selezionerà un massimo di 30 partecipanti e procederà a darne comunicazione agli interessati.

Al termine dell'iniziativa verrà consegnato attestato di partecipazione.

Allegati

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 informativa-privacypdf - 166,69 kb06/10/2020 09:15:37
 programmapdf - 271,47 kb06/10/2020 09:15:09

Condividi:

Azioni:


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto