Avviso: progetto di animazione estiva 2021

09/06/2021  - 349 letture     Segreteria

Bambini felici

Si comunica che l'Amministrazione comunale di Genivolta, vista l'attuale situazione sanitaria, ha deciso anche per l'estate 2021, di non effettuare direttamente la consueta attività di animazione estiva.

Al fine di andare incontro alle esigenze e ai bisogni delle famiglie durante il periodo estivo, il Comune ha individuato diverse strutture che gestiscono "centri estivi" presenti sul territorio.

Pertanto il Comune si farà carico di quota parte delle spese di frequenza dei bambini e/o ragazzi dai 3 ai 14 anni residenti in Genivolta fino ad un ammontare massimo di 150 euro / pro capite a prescindere dalla attività prescelta e per tutto il periodo estivo. Per ottenere il contributo i genitori dovranno presentare, al termine della attività estiva, apposita istanza presso gli uffici comunali e documentare la spesa effettivamente sostenuta.

Si informa inoltre che il Comune erogherà direttamente alla Parrocchia di Genivolta, come peraltro già effettuato lo scorso anno, un contributo a ristoro delle spese de gestione del GREST parrocchiale ( es. uscite, pullman per trasferimento iscritti ecc), pertanto il contributo non verrà erogato per la frequenza del grest parrocchiale.

Le strutture

Di seguito si elencano le strutture contattate dalla Amministrazione comunale.

Denominazione Referente Età fruitori Periodo Attività proposte
Scuderia Montirone - Genivolta Giuseppina Berta (+39 347 55 27 495) 6-12 anni dal 28 giugno al 9 luglio Campus estivo e avviamento all'equitazione
Soncino Sporting Club - Soncino Patrizia Pomini (+39 0374 83 094) 3-14 anni da giugno ad agosto Corso di nuoto e acquaticità
Agriturismo Antica Fornace - Soresina Susanna Martinelli (+39 370 31 51 633) 3-6 anni dal 1° al 30 luglio Centro estivo per minori - Fattoria didattica
Agriturismo Il Cortese - Soncino Claudia (+39 347 61 23 143) 3-12 anni dal 21 giugno al 13 agosto Laboratori didattici, attività in natura, fattoria didattica

Per ulteriori informazioni e iscrizioni i genitori dovranno prendere contatti direttamente con  i referenti/gestori.

Con successiva comunicazione verranno forniti aggiornamenti circa la fattibilità di eventuali altre iniziative promosse direttamente dall'Istituto comprensivo "Giovanni XXIII" di Soncino.

comunicazione-con-locandine-allegatepdf - 2590,39 kb09/06/2021 15:15:07