Camera di Commercio. Bando per la digitalizzazione delle imprese della filiera turistica e ricettiva, anche negozi di vicinato

24/09/2019  - 420 letture     Territorio

Fino al 30 novembre 2019 sarà aperto il Bando per la digitalizzazione delle imprese della filiera turistica e ricettiva della Camera di Commercio di Cremona, che permette alle imprese del settore, ed ora anche ai negozi di vicinato, di ricevere fino a 5.000 euro di contributi a fondo perduto per spese in:

• interventi di digitalizzazione, tra cui costruzione e rinnovamento del sito web, promozione sui social network, acquisto di attrezzature informatiche (es. computer e tablet) e di software e hardware;
  • partecipazione a fiere, quali ad esempio Festival della Mostarda, Festa del Torrone, Festa del Salame.

Dettagli specifici

Il contributo a fondo perduto sarà pari al 70% delle spese ammissibili, con un importo minimo di spesa di euro 2.000 e un importo di contributo massimo ottenibile di euro 2.500 (euro 5.000 se si svolgono interventi su più sedi/unità operative in provincia di Cremona).

Possono partecipare al bando le micro, piccole e medie imprese con almeno una sede e/o unità operativa in provincia di Cremona e che soddisfano almeno una delle seguenti condizioni:

• codice ATECO 32.2, 55, 56, 58-63, 79, 90, 91, 93,
  • oppure appartenenza alla categoria dei “negozi di vicinato”, vale a dire quegli esercizi aventi superficie di vendita non superiore a 150 mq nei comuni con popolazione residente inferiore a 10.000 abitanti e a 250 mq nei comuni con popolazione residente superiore a 10.000 abitanti.

Consulta il bando sul sito della Camera di Commercio.