Camera di Commercio. Bando Voucher Digitali Impresa 4.0

12/06/2020  - 73 letture     Territorio

Camera di Commercio. Bando Voucher Digitali Impresa 4.0

La Camera di Commercio di Cremona comunica che è stato pubblicato il "Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 2020" con l'obiettivo di sostenere le Micro, Piccole e Medie Imprese del territorio cremonese che intendono svolgere interventi di digitalizzazione ed automazione funzionali alla continuità  operativa delle imprese durante l'emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post-emergenziale.

Verranno finanziate spese per servizi di consulenza, formazione, acquisto di attrezzature tecnologiche e programmi informatici e spese per l'abbattimento degli oneri di qualunque natura (quali spese di istruttoria, interessi, premi di garanzia, ecc.) relativi a finanziamenti per la realizzazione di progetti di innovazione digitale.

A titolo esemplificativo, sono ammessi progetti per:

  • sviluppo di sistemi di e-commerce e food delivery;
  • soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D);
  • sistemi per lo smart working e il telelavoro;
  • soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali (sistemi gestionali, CRM, ecc.);
  • soluzioni tecnologiche digitali per l'automazione del sistema produttivo e di vendita per favorire forme di distanziamento sociale dettate dall'emergenza sanitaria da Covid-19;
  • connettività a Banda Ultralarga.

Per consultare l'elenco completo degli ambiti di intervento si rimanda all'art. 2 del bando in allegato.

Il contributo è quantificato nella misura del 50% del costo sostenuto (al netto di IVA) con un massimo di 8 mila euro per ogni impresa. Saranno ammesse le spese sostenute dal 24 febbraio 2020 fino al 28 febbraio 2021, con un minimo di spesa ammissibile pari a 2 mila euro (al netto di IVA).

Sarà  possibile presentare domanda a partire dalle ore 8.00 del 22 giugno 2020 alle ore 21.00 del 1 ottobre 2020, salvo esaurimento fondi. Le domande dovranno essere inviate telematicamente tramite il sito https://webtelemaco.infocamere.it/ utilizzando l'apposita modulistica scaricabile sul sito della Camera di Commercio.

Si allega il testo integrale del bando.

Informazioni

Per maggiori informazioni contattare:

Allegati

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 bando-voucher-i40-anno-2020pdf - 772,03 kb12/06/2020 11:17:17

Condividi:


Contattaci
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.

torna all'inizio del contenuto