Camera di commercio: corsi in materia ambientale

19/05/2020  - 219 letture     Territorio

Le Camere di Commercio lombarde e Unioncamere con la collaborazione di Ecocerved, propongono un ciclo di webinar rivolti alle imprese lombarde sugli obblighi in materia di rifiuti. Diversi i temi trattati quali le disposizioni relative alla dichiarazione MUD (modello unico di dichiarazione ambientale), autorizzazioni ambientali, tracciabilità cartacea dei rifiuti, sottoprodotti, banca dati gas fluorurati.

Destinari

I webinar sono rivolti ad associazioni di categoria, imprese, enti, studi di consulenza e professionali, liberi professionisti e operatori interessati con sede in Lombardia.

Calendario

  • 21 maggio 2020. Modello unico di dichiarazione ambientale: Guida alla compilazione e alla presentazione - Dichiarazione Mud 2020 ( Iscrizioni).
  • 25 maggio 2020. Modello unico di dichiarazione ambientale: Guida alla compilazione e alla presentazione - Dichiarazione Mud 2020  Iscrizioni).
  • 3 giugno 2020. Il regime delle autorizzazioni ambientali  Iscrizioni).
  • 8 giugno 2020. La gestione documentale dei rifiuti in azienda: tracciabilità cartacea   Iscrizioni).
  • 11 giugno 2020. Rifiuto e sottoprodotto    Iscrizioni).
  • 17 giugno 2020. Banca dati F-Gas: Comunicazione delle attività di installazione, manutenzione, riparazione, controllo delle perdite e smantellamento di apparecchiature     Iscrizioni).
  • 24 giugno 2020. Banca dati F-Gas: Comunicazione delle attività di installazione, manutenzione, riparazione, controllo delle perdite e smantellamento di apparecchiature  Iscrizioni).
  • 23 settembre 2020. Banca dati F-Gas: Comunicazione delle attività di installazione, manutenzione, riparazione, controllo delle perdite e smantellamento di apparecchiature   Iscrizioni).

Orario

Dalle 9.15 alle 13.15.

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario collegarsi al sito della Camera di Commercio di Cremona. Il link per il collegamento verrà inviato agli iscritti due giorni prima del webinar. È possibile iscriversi a più eventi e scegliere i temi e le date più congeniali.

Modalità realizzazione

Gli incontri sono tenuti in modalità webinar a cui è possibile accedere previa iscrizione collegandosi al sito della Camera di Commercio di Cremona.

I webinar verranno realizzati tramite l’applicazione Microsoft Teams. Il link per il collegamento verrà inviato agli iscritti due giorni prima del webinar.

Considerato il numero elevato di partecipanti previsti ed al fine di garantire la completa trattazione dei contenuti del seminario nei tempi previsti, non si prevede la possibilità di porre quesiti ed interagire con il relatore durante la sessione formativa: si chiede pertanto di anticipare eventuali quesiti tramite il modulo di iscrizione. Le domande così pervenute verranno inoltrate al relatore, alle quali provvederà a dare risposta durante il seminario.

Informazioni

Per maggiori informazioni scrivere a servimpresa@cr.camcom.it.

Allegati

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 1programmamudpdf - 93,47 kb19/05/2020 14:12:01
 2programmaregimedelleautorizzazionipdf - 91,80 kb19/05/2020 14:11:59
 3programmatracciabilitapdf - 89,52 kb19/05/2020 14:12:00
 4programmarifiutosottoprodottopdf - 94,90 kb19/05/2020 14:11:59
 5programmabancadatifgaspdf - 94,20 kb19/05/2020 14:11:58

Condividi:

Azioni:


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto