Contributo economico straordinario a studenti frequentanti le scuole primarie e secondarie

30/12/2020  - 337 letture     Segreteria

Ragazzina alla scrivania davanti un computer

Obiettivi

Erogazione di un contributo economico straordinario alle famiglie a seguito della situazione economica emergenza Covid-19.

Tale contributo è finalizzato al rimborso delle spese sostenute durante il periodo febbraio 2020 e febbraio 2021 per l'acquisto di attrezzature per la didattica a distanza (es. pc/tablet/abbonamento Internet attivati per la D.A.D.), abbonamenti mezzi di trasporto pubblici e frequenza scuole paritarie.

Requisiti per accesso al beneficio economico

Possono formulare richiesta di contributo i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

  • nuclei familiari residenti nel territorio comunale di Genivolta, con figli frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado durante il periodo febbraio 2020 - febbraio 2021 (parte anno scolastico 2019/2020 e parte anno scolastico 2020/2021);

Entità del beneficio economico

Il contributo economico sarà riconosciuto in base alla spesa sostenuta e comunque fino ad un massimo di 150 euro pro capite.

Modalità e termine per la presentazione della domanda di contributo

Le domande di contributo dovranno essere presentate (utilizzando l'apposito modello allegato al presente bando) al Comune di Genivolta tramite email all'indirizzo info@comune.genivolta.cr.it entro e non oltre le ore 12.00 del 27 febbraio 2021 o direttamente presso gli uffici comunali.

Da allegare alla domanda

  1. Fotocopia documento d'identità del richiedente.
  2. Documento giustificativo della spesa sostenuta.

Motivi esclusione

Non saranno ammesse, e conseguentemente escluse senza onere di comunicazione da parte dell'Ente, le domande:

  1. prive di uno dei requisiti in premessa indicati;
  2. prive della fotocopia del documento identità del sottoscrittore;
  3. non correttamente e completamente compilate.

L'Amministrazione Comunale si riserva di fare ogni accertamento in ordine alla veridicità delle dichiarazioni rilasciate e dei documenti presentati.

Modalità di erogazione dei contributi

L'Amministrazione Comunale, raccolti i moduli di domanda ed i relativi allegati, predispone l'istruttoria secondo i criteri sopra elencati. I contributi verranno liquidati al richiedente tramite il servizio di Tesoreria comunale con bonifico bancario.

Trattamento dei dati personali

Il trattamento verrà effettuato ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", così come modificato dal Decreto Legislativo n. 101 del 10 agosto 2018 recante "Disposizioni per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali".

I dati forniti dai richiedenti saranno oggetto di trattamenti informatici o manuali per l'esclusiva gestione del procedimento amministrativo in essere. Il trattamento dei dati verrà effettuato in modo da garantirne la riservatezza e la sicurezza. È esclusa la diffusione a terzi, se non per motivazioni direttamente legate al buon esito del procedimento amministrativo. Il richiedente, sottoscrivendo la domanda di richiesta di contributo, acconsente al trattamento dei dati forniti nei termini descritti.

Per informazioni

Informazioni possono essere richieste al Comune di Genivolta:

Allegati

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 bandopdf - 810,08 kb30/12/2020 09:50:51
 modulo-richiesta-contributopdf - 955,89 kb30/12/2020 09:50:54

Condividi:

Azioni:


Contattaci
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.

torna all'inizio del contenuto