Preavviso apertura bando distretti del commercio: contributi a micro e piccole imprese

Due appuntamenti informativi

15/03/2023  - 43 letture     Territorio

Come saprete, i Comuni di Soresina, Castelleone, Soncino, Trigolo e Genivolta partecipano da molti anni al Distretto del Commercio Didù, che vede Soresina come Comune capofila ed i Comuni di Castelleone, Soncino, Trigolo e Genivolta come partner, insieme a Confcommercio Cremona che ricopre il ruolo di Manager di Distretto.

Abbiamo sempre ritenuto quella del Distretto una grande opportunità per il nostro territorio: negli anni ci ha permesso di fare rete tra i Comuni, di finanziare importanti opere pubbliche, di sostenere le imprese.

Lo scorso settembre noi Sindaci abbiamo quindi ritenuto di confermare il nostro impegno in questo progetto, candidando il Distretto al Bando di Regione Lombardia del 2022 e ottenendo lo scorso dicembre la conferma dell’ottenimento del contributo e il riconoscimento di Distretto di Eccellenza. Questo ci permetterà di realizzare alcuni interventi nei nostri comuni, di realizzare un progetto dedicato alla promozione turistica e territoriale insieme ad altri 4 Distretti Cremonesi, il progetto “Cultural Bike Experience”, ma soprattutto ci permetterà di sostenere le imprese del nostro territorio.

Il 27 marzo verrà infatti pubblicato sul sito del Comune di Soresina il BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE MICRO - PICCOLE MEDIE IMPRESE DEL COMMERCIO, TURISMO, ARTIGIANATO E DEI SERVIZI, che mette a disposizione delle imprese € 72.072,00 per contributi a fondo perduto.

Le candidature potranno essere presentate a partire dal 17 di aprile fino al 30 di giugno 2023.

Auspicando che questo bando sia un’occasione utile a commercianti e imprese, abbiamo deciso di organizzare due momenti di presentazione di questa iniziativa ai quali potete partecipare a Vs. scelta:

• Giovedì 16 marzo alle 21.00 a Soresina, in Sala Gazza – Via Matteotti n. 4.
  • Giovedì 23 marzo alle 21.00 a Castelleone, in Teatro Leone – Via Garibaldi n. 27.

In quell’occasione il Manager di Distretto, Confcommercio Cremona, potrà illustrarvi tutti i dettagli del Bando e rispondere ai vostri dubbi o necessità di chiarimenti.

Qualora aveste bisogno di ulteriori informazioni, potete contattare Confcommercio Cremona mail bandi@confcommerciocremona.it – tel. +39 327 061 9441 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore
12.00.

lettera-commerciantipdf - 702,28 kb15/03/2023 14:17:08