Vaccinazione anti-Covid ultraottantenni: modalità operative presso l'Ospedale di Crema

18/02/2021  - 209 letture     Coronavirus

Fiala contenente il vaccino

L'ASST di Crema mette a disposizione 240 posti al giorno per le persone aderenti e a cui Regione Lombardia ha già comunicato l'appuntamento tramite SMS o chiamata (se è stato fornito il solo numero fisso).

La sede vaccinale

L'attività vaccinale anti Covid-19, si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 18.30 - 7 giorni su 7 - solo su prenotazione, presso gli ambulatori del nuovo tendone collocato presso la palazzina CUP di Largo Ugo Dossena 2 a Crema.

Il giorno del vaccino

Per aiutare gli operatori a svolgere le attività vaccinali, si raccomanda di:

• Presentarsi non oltre 10 minuti prima dell'orario fissato.
  • Al massimo un accompagnatore per anziano/vaccinando.
  • Indossare la mascherina e rispettare le misure di sicurezza.
  • Indossare indumenti che consentano una facile accesso alla regione del deltoide del braccio (esempio: un golf con la zip e maglietta a manica corta).

Documenti da presentare

Per effettuare la vaccinazione è necessario avere con sé, oltre la Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi, i seguenti moduli compilati:

Si raccomanda di leggere anche la  Nota informativa relativa al vaccino che sarà somministrato COMIRNATY di Pfizer.